Francesco Petrarca
È stato uno scrittore, poeta, filosofo e filologo italiano, considerato il precursore dell’umanesimo e uno dei fondamenti della letteratura italiana, soprattutto grazie alla sua opera più celebre, il Canzoniere, patrocinata quale modello di eccellenza stilistica da Pietro Bembo nei primi del Cinquecento.
Le tematiche e la proposta culturale petrarchesca, oltre ad aver fondato il movimento culturale umanistico, diedero avvio al fenomeno del petrarchismo, teso a imitare stilemi, lessico e generi poetici propri della produzione lirica volgare di Petrarca.
Generose negli spazi e ricercate nell’allestimento, una suite deluxe sofisticata e di qualità per chi vuole concedersi un lusso di piccoli dettagli. Costituite da una camera con letto king size e angolo soggiorno con divano, pavimenti in cotto, interamente arredata con l’antica arte dell’artigianato toscano. Vista mozzafiato.
- Royal Suite
- 45 mq
- Letto King size, Salotto
- Capacità 2 adulti (2 extra letto possibile)
DOTAZIONI IN CAMERA
Aria condizionata, cassaforte, bagno con doccia, asciugacapelli, telefono, TV LCD, minibar gratuito per soft drink, bollitore per il the, macchina caffè Nespresso.